5.8 C
Trento
mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeNews72° Trento Film Festival: “Destinazione… Irlanda” e il Manifesto di Clorophilla

72° Trento Film Festival: “Destinazione… Irlanda” e il Manifesto di Clorophilla

Il 72° Trento Film Festival, in programma dal 26 aprile al 5 maggio 2024, si presenta con un manifesto che cattura l’essenza della montagna e celebra l’Irlanda come Paese ospite.

L’opera, realizzata dall’artista Ludovica BassoClorophilla, offre uno sguardo femminile sulla natura e la contemplazione della montagna.

Il Manifesto di Clorophilla: Ludovica BassoClorophilla, illustratrice freelance, ha creato un disegno che trasmette le sensazioni che la montagna evoca in lei: pace, calma e serenità. L’immagine rappresenta la montagna come una forza creatrice, una figura femminile dalla quale tutto nasce e alla quale tutto è connesso. Questo manifesto invita alla contemplazione della natura, alla meditazione e al silenzio interiore. Un omaggio alla montagna come madre, un luogo da curare e rispettare.

“Destinazione… Irlanda”: L’Irlanda sarà il Paese ospite di questa edizione. Attraverso il cinema, la musica e la letteratura, il Trento Film Festival ci porterà alla scoperta dell’irishness, dell’anima e della cultura irlandese. Un viaggio emozionante tra paesaggi mozzafiato e storie millenarie.

Il presidente del festival, Mauro Leveghi, sottolinea l’importanza di preservare e rispettare la montagna come una sorella che ci alimenta e ci sostiene. Il manifesto, con la sua delicatezza e profondità, ci invita a contemplare e proteggere questo luogo speciale.

72. Trento Film Festival Manifesto

Articolo precedenteRifugio Trivena
Articolo successivoIl domani tra di noi
TrentinoTrekkinghttps://trentinotrekking.it
TrentinoTrekking.it è il portale del trekking in Trentino. Scopri sentieri, escursioni, passeggiate oppure rifugi, malghe e bivacchi nel territorio trentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Più popolari

Ultimi commenti