A spasso nel bosco, di Ken Kwapis

0

“A spasso nel bosco”, film del 2015 diretto da Ken Kwapis, è l’adattamento cinematografico del libro “Una passeggiata nei boschi“, scritto nel 1998 da Bill Bryson.

Il film racconta la storia dello stesso Bryson, interpretato da Robert Redford, e del suo amico Stephen Katz mentre attraverso uno dei sentieri escursionistici più celebri del mondo: l’Appalachian Trail.

L’anziano scrittore Bill Bryson decide di cimentarsi in questa escursione molto impegnativa e. su insistenza della moglie Catherine, cerca qualcuno con cui condividere il cammino. L’unica persona disponibile all’impresa è Stephen Katz, un vecchio amico con cui aveva affrontato un rocambolesco viaggio in Europa più di quarant’anni prima. Bill e Stephen si avventurano così in un’esperienza che riserverà loro parecchie sorprese.

Si tratta di un film che vede un mix ben bilanciato di commedia e avventura. I battibecchi tra i due protagonisti, le situazioni paradossali e gli incontri strani lungo il percorso creano un piacevole fuoco di fila di battute. Ma la pellicola offre anche momenti di riflessione sulla natura, l’amicizia e la vita.

film A spasso nel bosco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here