15.1 C
Trento
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNewsGeoResQ: cosa è e come funziona l'app del Soccorso Alpino e Speleologico

GeoResQ: cosa è e come funziona l’app del Soccorso Alpino e Speleologico

Conosci GeoResQ? È l’app del Soccorso Alpino e Speleologico che che permette a escursionisti, alpinisti e a tutti i frequentatori della montagna di chiedere aiuto in caso di emergenza in montagna, oltre che facilitare l’organizzazione dei soccorsi in caso di incidenti in montagna.

L’app GeoResq utilizza la tecnologia GPS per localizzare gli utenti in difficoltà e per inviare le coordinate esatte ai soccorritori.

Il servizio, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal Club Alpino Italiano (CAI), consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ.

Il servizio è abbinato alla persona, al proprio smartphone ed al proprio numero di telefono. Per tutti i soci CAI GeoResQ è gratuito.

TrentinoTrekkinghttps://trentinotrekking.it
TrentinoTrekking.it è il portale del trekking in Trentino. Scopri sentieri, escursioni, passeggiate oppure rifugi, malghe e bivacchi nel territorio trentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Più popolari

Ultimi commenti