La casa rossa

0

La Casa Rossa“, diretto da Francesco Catarinolo, è un documentario che ci trasporta in un viaggio emozionante attraverso la Groenlandia orientale.

La pellicola racconta la vita dell’avventuriero italiano Robert Peroni, che ha dato un nuovo significato alla sua esistenza aiutando l’ultimo popolo di cacciatori in Europa.

Le pelli e la carne di foca, che erano la loro principale fonte di sostentamento, non possono più essere commercializzate. I cacciatori groenlandesi si trovano in una situazione difficile, mentre un’intera generazione è sull’orlo dell’estinzione. Nel frattempo, un’altra generazione sta emergendo, cercando di trovare la propria identità in un mondo in rapido cambiamento.

La regia di Catarinolo è rispettosa e coinvolgente. Attraverso le storie di Robert Peroni e di altri personaggi, il documentario ci fa riflettere sulla fragilità della cultura e sulla necessità di preservare la memoria di un popolo e del suo territorio.

La Casa Rossa è un viaggio nel passato e nel presente, un’opera che ci spinge a considerare quanto sia importante custodire la nostra storia e a imparare dalle esperienze delle generazioni precedenti.

La Casa Rossa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here