La lunga bellezza, di Luca Bergamaschi

0

“La lunga bellezza”, documentario italiano diretto da Luca Bergamaschi, è stato presentato sul grande schermo al Trento Film Festival nel 2023. Racconta l’emozionante viaggio lungo il Sentiero Italia CAI.

Il Sentiero Italia CAI si estende per 7.000 km, da Santa Teresa di Gallura fino a Trieste.

Imboccare questo sentiero significa prendersi il tempo, passo dopo passo, per respirare, osservare, incontrare, capire e amare la vita. “La lunga bellezza” ci mostra questa esperienza attraverso gli occhi di tre persone coraggiose che hanno deciso di percorrerlo: Hélène, Vito ed Eugenio.

Ognuno di loro intraprende il cammino separatamente, attraversando tre grandi tappe: Isole e Sud, Appennino e Arco alpino.

Il documentario offre uno sguardo intimo su questo viaggio epico, esplorando la bellezza della natura, la sfida dell’escursionismo e la profondità delle emozioni umane. Attraverso le immagini e le storie di questi tre viaggiatori, il film documentario ci invita a riflettere sulla nostra connessione con la terra e con noi stessi.

Se siete appassionati di avventure all’aria aperta, di paesaggi mozzafiato e di storie di resilienza, vi consiglio vivamente di vedere La lunga bellezza. È un omaggio alla bellezza della vita e alla forza dello spirito umano.

documentario La lunga bellezza di Luca Bergamaschi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here