15.1 C
Trento
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeNewsMontagnaterapia: firmata una convenzione tra SAT e APSS

Montagnaterapia: firmata una convenzione tra SAT e APSS

SAT (Società degli Alpinisti Tridentini) e APSS (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari) hanno firmato una convenzione per promuovere la montagnaterapia, approccio innovativo che sfrutta l’ambiente montano per migliorare la salute e il benessere delle persone

È stata presentata mercoledì 17 aprile 2024 dal direttore generale dell’APSS Antonio Ferro, dalla direttrice per l’integrazione socio sanitaria Elena Bravi, dal direttore del Dipartimento transmurale di salute mentale Claudio Agostini, insieme alla presidente della SAT Anna Facchini, alla consigliera SAT Paola Trainotti e a Claudio Colpo, coordinatore del Gruppo montagna per tutti.

Tale accordo mira a promuovere la montagnaterapia come parte integrante del benessere complessivo delle persone. Attraverso questa collaborazione, verranno organizzate escursioni guidate, sessioni di yoga all’aperto e altre attività per sfruttare al meglio l’ambiente montano.

TrentinoTrekkinghttps://trentinotrekking.it
TrentinoTrekking.it è il portale del trekking in Trentino. Scopri sentieri, escursioni, passeggiate oppure rifugi, malghe e bivacchi nel territorio trentino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Più popolari

Ultimi commenti