18.2 C
Trento
giovedì, 28 Settembre 2023
HomeSentieriSentiero E142

Sentiero E142

Breve raccordo che si svolge nel cuore della Zona Sacra del Pasubio. Segue una stradina militare, per poco più di un chilometro, la quale diramandosi dal sentiero 120, permette di innestarsi nel sentiero 105.
Per un breve tratto, fino a quota 2124, fa parte del Sentiero Tricolore. Il sentiero inizia alla Selletta Comando che si raggiunge partendo dal Rifugio Generale “Achille Papa”.

Dalla Selletta Comando, nei pressi della Chiesetta Santa Maria del Pasubio, si va verso Ovest lungo l’evidente tracciato della vecchia stradina di guerra.
Si lascia sulla destra il sentiero 142A e poi si continua fino a raggiungere la selletta dedicata al Tenente “Salvatore Damaggio” 2200 m, ubicata tra la Cima Palón, a sinistra e il Dente Italiano, a destra.

Gruppo Montuoso: PASUBIO – COLSANTO
Competenza: RIF. ALPE POZZA “VINCENZO LANCIA”
Difficoltà: E (Escursionistico)
Comuni: TRAMBILENO
Località partenza: SELLETTA COMANDO
Località arrivo: SELLETTA TEN. “SALVATORE DAMAGGIO”
Lunghezza: 1060 metri
Tempo andata: 00:30 ore
Tempo ritorno: 00:20 ore
Quota minima: 2072 metri
Quota massima: 2200 metri
Dislivello salita: 128 metri
Dislivello discesa: 0 metri
Data aggiornamento: 15-04-2019
Previous articleSentiero E141
Next articleSentiero E142A
TrentinoTrekkinghttps://trentinotrekking.it
TrentinoTrekking.it è il portale del trekking in Trentino. Scopri sentieri, escursioni, passeggiate oppure rifugi, malghe e bivacchi nel territorio trentino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Più popolari

Ultimi commenti